Apr 27

AIG2018 una grande successo!

Si concludono gli ADRIA INCLUSIVE GAMES con la vittoria della squadra di Firenze nel calcio a 5 mentre il Padova si aggiudica la 2° Coppa di Basket.

E’ stata una gran bella festa di sport per gli oltre 200 partecipanti alla 3° edizione di Adria Inclusive Games appena conclusi a Lignano Sabbiadoro.

Nel girone all’italiana della Coppa di calcio a 5 la squadra di Firenze si è imposta grazie all’ultima vittoria sulla rappresentativa del Napoli e al contestuale pareggio del Torino con la favorita squadra del Padova, giunta solo seconda. Al terzo posto si piazza meritatamente il Pescara e a seguire il Torino e il Napoli.

Nel basket la squadra del Padova ha saputo tenere serrate le fila vincendo tutte e quattro le partite e aggiudicandosi l’ambito Trofeo davanti al Pescara, terza la rappresentativa del Napoli.

Ma non solo agonismo, nelle quattro giornate per tutti i partecipanti, atleti, accompagnatori e volontari, si sono cimentati in alcune attività sportive Mixed Ability svolte all’aperto come il Tiro con l’Arco, Bocce e Volley. Novità di questa edizione è stata la scherma, ma palestra si è svolto anche il torneo di Tennis Tavolo, il Judo e una lezione di Karate e sui fondamenti della disciplina kumité tenuta dalla Campionessa del Mondo Sara Cardin.

In piscina, oltre al nuoto pinnato, alcuni atleti hanno potuto sperimentare l’immersione subacquea e i primi approcci al nuoto salvamento. Gli istruttori sono rimasti molto impressionati per come, anche da neofiti, i partecipanti abbiano sputo immediatamente prendere confidenza con bombole d’ossigeno, maschere e procedure base per di salvataggio in acqua.

Le partite finali e le premiazioni, andate in onda in diretta televisiva su Media24 News, sono state presentate dall’attrice e modella Alejandra Gutierrez, mentre gli altri partecipanti godevano di momenti di pura  adrenalina da una parte del villaggio ammirando il panorama di Lignano in volo con l’elicottero di ELIPLAY&Partner e dall’altra provando l’ebrezza di una breve gimkana rally assieme ai piloti professionisti dell’ Entourage Tomasini-Toffoli con il supporto del campione di motocross Alessandro Miconi.

La manifestazione è stata organizzata con il contributo e il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comitato Italiano Paralimpico e della FISDIR e dai partner Unicredit Banca, Deichmann Calzature e GLS Corriere Espresso.

Link al video finale e di sintesi:

https://youtu.be/i7YBN5Lbqn4

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *