La SporT21 Sicilia, in accordo con la D.D. della scuola “F. Orestano” di Brancaccio (PA), con l’intento di promuovere e favorire l’inclusione nello sport, organizza giorno 19/12/2018 presso i locali della palestra dell’istituto sopracitato, con ingresso da via San Ciro 48, dalle ore 10.00 alle ore 12,30, l’iniziativa denominata: “Judo Christmas Sport Day 2018” al fine di presentare la pratica sportiva del “judo a scuola”.
Obiettivo, favorire l’avviamento dei ragazzi della scuola e del quartiere allo sport e rafforzare tale diritto in particolare per i ragazzi diversamente abili. In questa occasione, infatti, oltre ad atleti normodotati anche ragazzi diversamente abili che praticano il Judo a livello promo/agonistico in rappresentanza anche della FISDIR (Federazione Italina paralimpica Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) si cimenteranno in attività dimostrative.
Si rappresenta che sarà inoltre presentato il progetto avviato dal CONI: “Lo sport un diritto per tutti” che vede coinvolte nello specifico n. 4 classi della Direzione Didattica F. Orestano interessate all’avviamento sportivo del judo.
Dic
17